Cos'è KT oncologia
L'obiettivo del progetto
e la struttura delle singole pubblicazioni

L’obiettivo del progetto è quello di selezionare e analizzare una serie di trial clinici pubblicati, identificati dalla faculty sulla base della rilevanza scientifica e dell'impatto clinico, e di mettere a confronto esperti nazionali e internazionali sui temi più dibattuti e attuali in ambito oncologico.

Sono previsti due modelli di pubblicazione.

Review KT Review

Gli autori di ogni singola pubblicazione sono un clinico e un metodologo: il clinico presenta il trial secondo un layout definito (stato dell’arte e razionale del trial, descrizione dei metodi, risultati) e prepara alcune domande per il metodologo. Il metodologo risponde e completa il lavoro con esempi pratici e approfondimenti di metodologia. I trial hanno un format editoriale comune che prevede riprese video, link a siti di interesse, riferimenti bibliografici e approfondimenti multimediali. Inoltre, le diapositive delle relazioni sono disponibili per il download (in formato Adobe PDF).

 

Opinion KT Opinion

Esperti nazionali e internazionali sono intervistati o discutono tra loro sui temi più dibattuti e attuali in ambito oncologico facendo emergere spunti di interesse per i clinici, novità recenti e in prospettiva futura, utilizzando un format snello basato su riprese video per una durata di circa 15-20 minuti per pubblicazione.